benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 7 novembre 2015

lampada magica e altre iscritte…

il mio angolino virtuale cresce, piano piano, lento lento, ma la mia finestra sul mondo cresce...
Oggi ho infatti il piacere di ringraziare altre nuove iscritte:
Myriam di Crea divertendo 
Barbara (alla quale chiedo perdono in anticipo ma non sono riuscita a trovare l’indicazione di alcun blog per segnalarlo qui, se lo hai e me lo comunichi provvedo ad aggiornare il post)

Felicissima della Vostra presenza e di far parte delle Vostre letture, mi fate onore. Grazie! davvero grazie di tutto Cuore…

e poi volevo comunicare a voi tutti che finalmente ci sarà la Pace nel Mondo, avete presente quella sempre nominata da ogni miss di turno? ecco quella! e sapete perché? perché sono (fortunatamente) venuta in possesso di una specialissima Lampada magica, sì sì proprio quella dei tre desideri… quella da sfregare…col genio e la nuvoletta di fumo… non ci credete? eccola


ironia a parte… devo, ma sempre più con piacere che per dovere, fare un altro grande ringraziamento a Fabiola del blog Pinkg per avermi fatto dono (quidi questa fantastica opportunità e quindi di … udite udite! venghino signori venghino! non uno, non due ma ben tre desideri !
Veniamo al sodo e vi dico già che io, a differenza della mia predecessora (si diceeee? word non da errore? e nemmeno blogger?!?! è corretto? ooohhh... non so se crederci o se il mio pc ha finalmente capito chi comanda! eheheh da non credere… si sta adattandomi ? lui si adatta a me? e alle mie parole nuove? no, è impossibile! già un lui che si adatta ad una lei, scusate i facili preconcetti, ma la vedo dura! poi il mio, ripeto MIO pc, non so se mi spiego!, che si adatta a me? naaaaaaa…. sto sognando…. decisamente … tra geni della lampada, desideri da poter esaudire, pc che funziona, ora cado dal letto prendo una botta e mi sveglio, dalla felicità! ) 
proviamo a tornare lucidi... stavo appunto dicendo che io, a differenza di chi mi ha preceduta, li userò tutti… anche se esisterebbe un trucchetto, tramandatomi da un mio vecchio amico, che recita più o meno così:
(le premesse son le stesse: lampada - genio - tre desideri) …
“tre desideri io? davvero? ma grazie genio, grazie infinite, ma a me ne basta uno”
“uno solo?” dice il genio alquanto stupito….
“sì sì solo uno”
"ma sei sicuro? uno e basta?!
" sìììììì ....uno, uno solo!"
“va bene, sentiamo allora, quale sarebbe?”
“poter esaudire tutti i desideri che voglio!”
non ho mai capito se il mio amico era furbetto o solo un po’ bevuto…
ad ogni modo io sarò onesta e non ne approfitterò, però li uso tutti! eccoli qui i miei desideri:
primo: va bene, forse chiedere la pace nel Mondo è un po’ esagerato, per quanto mi piacerebbe sul serio vedere che finalmente capissero quanto meglio sarebbe se mettessero dei fiori nei loro cannoni!!! purtroppo però credo serva più un Miracolo di quelli tosti che non un genio della lampada…. ma io sono la solita ottimista sognatrice, utopista se volete, e quindi un po’ di pace in terra per gli uomini di buona volontà la chiederei volentieri….. quel giusto po’ di serenità e tranquillità per le buone persone, per la brava gente che si spacca la schiena tutti i giorni al lavoro, per la famiglia, per i figli, per tirare avanti insomma…. e anche per tutti quelli che si spaccano a cercarlo un misero lavoro e purtroppo non lo trovano…. insomma per tutti gli uomini e le donne oneste e volenterose, qualcosa per cui poter sorridere ogni giorno;
secondo: anche se mi considero molto fortunata per tutto quello che la Vita mi ha riservato fino ad ora, qui sarò venale, veloce e concisa: tanti soldi per godersi la salute! che senza quella facciamo tutti poca strada ;-) =))) pssss, ehi signor Blogger servirebbero le faccineeeee!!!
e per finire il terzo: come sapete ho un bimbo ancora relativamente piccolo….. e quindi uno dei desideri, il dulcis in fundo, lo riservo a Lui e solo a Lui…. ma non scrivo nulla, sia il genio che il Buon Dio sanno già cosa desidero a riguardo….
e con la lacrimuccia ancora negli occhi, che ci volete fare… sono un’inguaribile emotiva, Vi lascio le poche regole che vanno ricordate per il passaggio della lampada:
- usare la stessa immagine;
- citare l'ideatrice del tag: Racconti dal passato (qui il post di partenza);
- ringraziare chi ci ha regalato la lampada;
- citare altri 5 o più blog;
ed esprimere tre desideri, ovviamente…
mumble mumble… questo fatto, questo anche, quest’altro pure… cosa manca? ah sì il passaggio di consegne! ecco allora i miei nomi: 
Daniela - Decoriciclo 
Betta - BettaScrap 
Sabrina - Sciccoserie 
Nella - Rock Music Space 
Carmela e Davide – Pyros & Patch 

scusate mi sono un po’ allargata, ma il mio numero del momento è il 7 e quindi...

* * *
à bientôt
bonne journée a tous
* * *

20 commenti:

  1. Bella questa iniziativa. A volte è bello credere nelle fantasie, pensare che basti desiderare una cosa per vederla diventare realtà. e poi nessuno ci può togliere i nostri sogni! Buona continuazione. ina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina..... la penso esattamente come te!
      La fantasia poi è l'essenziale per creare.....e ci può portare in posti meravigliosi.... Sogni sogni sogni.... sempre bellissimi sogni per tutti.....
      Buona giornata....

      Elimina
  2. Hai dei desideri stupendi adorabile amica mia..e ti ringrazio di avermi nominata tanto più" in blu" e mi sento imbarazzatissima amore mio..Perchè?
    Perchè come al solito quando mi si chiede di scegliere io sono nell'impossibilità di farlo, credimi perchè mi siete tutti indistintamente necessari, perchè non so scegliere, perchè per un motivo o per l'altro siete tutti e dico tutti nel mio cuore.
    Poi che ci sia più confidenza con uno che con l'altro, esula dal rapporto blogger, un po' perchè ci siamo conosciutui di persona, un po' che siamo vissute insieme con il nostri stessi blog e così via..E allora dimmi che fare..
    Metto tutti i blog chem i seguono ? Se lo posso fare eseguirò con piacere..
    Ti adoro e perdonami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dolcissima Nella ....purtroppo mi chiedi cose a cui non so rispondere....
      per il blu è proprio un caso ;-))) non ho voluto fare preferenze tra i miei sette nominati (già è stato difficile dover scegliere) ma non so proprio a cosa sia dovuto.... sarà l'influsso della lampada che ha fatto fare una magia a blogger e quindi fa vedere ad ognuno il proprio nome evidenziato diversamente? come sapete tecnologia e magalì "lottano" sempre.....
      per il tuo dubbio sui nomi, perdonami tu..... ed effettivamente ti capisco, ma non posso risponderti con cognizione di causa perchè l'idea della lampada non è mia..... posso però consigliarti qualcosa.... tipo un'estrazione a sorte.... o i commentatori più assidui.... ma ovviamente la scelta spetta a te.... mi spiace averti creato imbarazzo e non poterti aiutare di più..... ad ogni modo rileggendo le regole direi che non esiste nessun limite massimo.....
      so che tu troverai senz'altro la migliore soluzione e che più ti rispecchia..... fretta non ce n'è.... tranquilla....
      un abbraccio.... buona domenica

      Elimina
    2. Io ti voglio un sacco di bene, ma devo veramante riflettere, non per spocchia, ma perchè ho sempre rifiutato scelte del genere..
      Ma tu sei così carina, affettuosa che mi sembra di offenderti..Credi non ne ho l'intenzione..
      Fammi pensare
      Per il momento ti stringo forte!

      Elimina
    3. Nellina..... tranquilla .... io non mi offendo.....sul serio..... fai come meglio credi....e per tutto: come quando quanti ....ogni cosa!
      un abbraccio forte anche da me!

      Elimina
  3. Cara Magalì!!! Ti ringraziamo per averci nominati!! Desideri ne avremmo tantissimi... vedremo di fare una selezione... eheheh!!! Sicuramente è il tuo computer che si sta "adattando" ,ed è bellissimo perchè siamo felici di leggerti!! A presto... un abbraccio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! anche tra i desideri bisogna fare una scelta..... non vedo l'ora di leggere i Vostri......
      per il resto: Grazie a Voi, della vostra presenza costante e di tutto.....
      anche da me un forte abbraccio!!! buona notte.....

      Elimina
  4. grazie Sinide , bellissimo ricevere una lampada magica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me a fatto molto piacere riceverla ma anche tantissimo "donarla" a voi....a te..... so che ne farai un buon uso!
      un abbraccio cara dolce Milly....

      Elimina
  5. Sinide, grazie mille a te! E......un grande abbraccio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Myriam.....
      ricambio il grande abbraccio e se potessi lo farei di persona, lo sai vero?
      per il resto non mi devi ringraziare, anzi ..... e poi ora sono anche in debito...... ma rimedierò mettendomi al lavoro per te il prima possibile....
      a presto... buona giornata

      Elimina
  6. E io mi auguro che il Genio, o la Vita, Il destino, il buon Dio ... che tutti complottino insieme per realizzare tutti i tuoi desideri ;-)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie di Cuore Fabiola.....
      questi complotti mi piacciono!!!! e pure tanto.....
      un bacione e buona giornata a Te ....

      Elimina
  7. Brava Sinide anche se il tuo 3° desiderio io l'avrei messo per 2° ma è solo un dettaglio. Sei una persona molto sensibile e generosa. Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella....e grazie mille della visita!
      mi fa piacerissimo leggerti qui da me e..... secondo ....terzo... hai ragione e non è un dettaglio.... solo che sappiamo bene che tanto Loro sono e saranno sempre al primissimo posto!!!
      un abbraccio forte....

      Elimina
  8. Tesoro mio ..è andata proprio di lusso..
    Non ho parole per ringraziarti di questo stupendo regalo di Natale che mi hai fatto..
    Tutto sta già appeso non certo sull'abete ( e dalla disgrazia che non faccio addobbi e tremo all'idea delle festività), ma riconoscere il tuo biglietto, i tuoi doni, tutto il tuo catalogo, la letterina brillante..mi ha veramente commosso. Mi mancaci solo tu di persona e non è detto , appena avrò un po' di tempo non ti faccia una sorpresa, visto che tu non vieni.
    Stavo per perdere il tutto, perchè il solito postino che io conosco era assente e il nuovo aveva già classificato la lettera come sconosciuta. La provvidenza ci ha pensato e me l'ha inviata a mano questa mattina il postino quello "vero".
    Che aggiungere , sei adorabile,tenera, cara e ti stringerei volentieri a me...è una cosa così impossibile? Io ci spero sempre ,
    Grazie di cuore mia cara e un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Nella..... sono contenta che il malloppetto sia stato recuperato! ;-))))
      ma poca cosa se anche andava perso.... sia per il contenuto... sia perchè avrei rifatto tutto.....
      Per la "sorpresa" ti spiace se ci sentiamo tramite mail? dovresti averne già una..... quella per il tuo indirizzo....
      un abbraccio....

      Elimina
  9. E io arrivo..... con mooooooooolta calma, ma arrivo anch'io....
    Grazie cara la mia strega armata i lampada magica..... mediterò e farò il post appena possibile.
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquilla cara Daniela.... e per i tempi non farti assolutamente problemi.... ora poi mi sa che siam tutte ben prese con i preparativi natalizi, vero?
      un bacione anche a te!!! a presto....

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡