benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

giovedì 30 marzo 2017

ghirlanda Pasquale
che in verità è un fuori-porta quadrato

che adoro le ghirlande non è un segreto, che mi ci sono sempre cimentata poco nemmeno… ma questo accade non (solo) per mancanza di tempo e, meno che mai, di fantasia… piuttosto, per quest'ultima, più per il contrario…
per Natale ne inizio ogni anno una ma poi le idee di cosa metterci e come farla si accavallano talmente tanto che alla fine provo, metto, tolgo, cambio, mastruzzo, incollo, scollo, levo, vado in confusione, non le finisco mai per tempo, puntualmente mi dico: “lascia perdere! non sei capace, non fa per te, fai altro” e alla fine appendo sempre il mio solito fuori-porta vecchissimo (ma al quale sono molto affezionata 💖) e che, vergognosa che non sono altro!, ancora non ho postato qui nel blog... spero per il prossimo Natale…

ma ora direi di prender fiato e tornare in zona e in tempi più attuali con quello che invece sono (finalmenteeeee!) riuscita a farmi per Pasqua… e, quasi da non credere, che ho iniziato ieri, preparando e pitturando i legnetti, e oggi ho finito e postato!


segnamo segnamo! “fatto e postato” capita davvero di rado qui da magalì e anche solo dalle pubblicazioni degli ultimi mesi si vede: nulla di specifico per la Befanìa (magaloso nuovo conio, incrocio tra Epifania e Befana… non fateci caso, son proprio così 😉), nessuna novità per San Valentino, niente per la festa della Donna e nada de nada per la Festa del Papà!
che dire a mia discolpa? ah sì che per Natale vi avevo mostrato soloooo un alberelloche lo scorso anno almeno i cuori ero riuscita a presentarli e che per Pasqua faccio sempre un sacco di cosine ma quest'anno non so mica se ce la farò... 😌


Pasqua fuoriporta quadrato

Pasqua fuoriporta quadrato

insomma con il blog non sempre riesco a rispettare nel giusto modo (e come vorrei) le feste comandate… già ve lo avevo anticipato da qualche parte (mi pare in una delle interviste, sempre dello scorso anno ma non sono nemmeno sicurissima, scuuusate…) e i miei tempi, come vedete, non si smentiscono mai…

però però però… di nuovo Primavera… tra poco pochissimo è Pasqua… e quindi eccomi qui con la ghirlanda finita e in doppia versione (di colore) gialla o rosa a seconda dell’umore e dei gusti…


Pasqua fuoriporta quadrato

Pasqua fuoriporta quadrato


nonostante le premesse, resto dell'idea che il bello delle ghirlande e dei fuori-porta in genere, è proprio questo: raquante* possibilità di realizzazione…
vuoi per i colori… vuoi per i materiali… vuoi per la forma, che possiamo fare tonda, come per le ghirlande classiche, o quadrata (come questa), a grappolo (come il mio di Natale), oppure, proprio per Pasqua, a forma di uovo… 
ora che è Primavera anche solo con i mazzi di fiori, ben fatti e fasciati magari con un nastro nei colori pastello, c'è da sbizzarrirsi…

basta non metter limiti alla fantasia e anche con poco si riesce a realizzare un piccolo grande biglietto da visita per la nostra casa…

Pasqua fuoriporta quadrato

Pasqua fuoriporta quadrato

in alcune foto ho aggiunto uno dei miei ciuffolotti dello scorso anno, solo per provare, mentre le uova le avevo comprate giorni fa perchè mi piacevano un sacco, sono leggere, delicate nei colori e più adatte rispetto alle mie ovette marmorizzate fatte sempre lo scorso anno con gli smalti e, in più, cosa che non guasta, erano già pronte con i fiocchetti, così ne ho (spudoratamente) approfittato… il resto è stato fatto tutto sul momento in fase di assemblaggio... un pezzetto di juta, nastri colorati, un paio di rametti d'edera legata con filato sempre di juta, colla e via...

Pasqua fuoriporta quadrato

Pasqua fuoriporta quadrato


e a voi quale versione piace di più? vi ho invogliato a provare a farne una?

altrimenti chiedete e vi sarà dato…


   buona buonissima serata a voi 

alla prossima



*raquante: millanta, strainfinite, millemila, incommensurabili, megaenormissime, vasterrime… e via dicendo



con questo post partecipo da BettaScrap alla sua iniziativa anniversario-riciclosa


https://bettascrap.blogspot.it/2017/03/10-31-marzo-2015-31-marzo-2017.html



7 commenti:

  1. Cara Magali, ma che belle sono queste fuori posta della Pasqua, complimenti.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono molto belle, mi piace sia rosa che gialla. Brava complimenti!
    ciao Angela

    RispondiElimina
  3. Ma è troooooooppoooooo bellaaaa!!!
    Originalissssssssssima, con la sua insolita forma.
    Braverrima. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ciao cara che allegria mettono le tue ghirlande! Sempre originale nella creatività e nel tuo modo di essere. Sei sorprendente Sinide. Sbaciotto

    RispondiElimina
  5. Ma che belli i tuoi fuori porta cara Sinide!
    Troppo originali! Quello rosa è il mio preferito.
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  6. e perchè mai una ghirlanda deve essere rotonda ?? la quadratura del cerchio !!!!
    bellissime bellissime e bellissime ...hai avuto proprio una bella idea ... troppo brava bacioni

    RispondiElimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡