benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 8 marzo 2016


Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce.
Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano - in una agonia lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi.
Perciò prendile e amale.
Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.
Alda Merini

e poi gli auguri nel post dello scorso anno….


*  *  *

12 commenti:

  1. Cara Magalì, io direi che le donne vanno tutte rispettate e onorate, se penso che senza la donna non ci saremo nemmeno noi...
    Pensando ha tutto quanto,che succede spesso mi domando! è abbastanza un giorno per la donna!!! direi subito! No!
    molto di più si dovrebbe fare.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso che parole stupende!!!
      se solo la pensassero tutti come te, donne comprese, il mondo sarebbe un posto migliore....
      un abbraccio e buona giornata anche a te e famiglia... allargo gli Auguri alle Donne della Tua Vita!

      Elimina
  2. Prima di tutto, tantissimi auguri per la nostra festa :) e poi questa poesia di Alda Merini è stupenda, penso che me la copierò se non ti spiace...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricambio di Cuore gli Auguri!!!
      copia copia... più diffondiamo la Merini, meglio è !!!
      buona giornata!!!

      Elimina
  3. Mamma mia che bella. ...sai che non la conoscevo! !!! Se ci penso è come vorrei che fosse. ..quello che auguro a qualsiasi donna. ...una poesia profonda e piena di sentimento. ..grazie per avermela fatta conoscere....e auguri per ogni giorno. ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giusi.... grazie di Cuore! ricambio l'augurio anche te: che ogni giorno possa essere una festa e possa darci soddisfazioni e rispetto ... più tutto il resto ovvio... e anche di più direi, che non guasta mai!
      un bacione grande

      Elimina
  4. Meraviglia delle meraviglie questa poesia di Ada Merini, che adoro già di suo...
    E io che non sono mai molto favorevole alle feste obbligate, mi ha emozionato attraverso te.
    Grazie e rigrazie ancora..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non sono molto per queste cose e lo scorso anno ho spiegato i miei vari stati d'animo relativi a questa festa specifica ma... mai dire mai, come suol dirsi.... alla fin fine ho optato per lasciare uno spiraglio aperto a... a tutto, non si sa mai...
      anche io adoro la Merini...fantastica! io mi emoziono ogni volta che leggo qualcosa di suo e tante cose ancora non le conosco....
      un abbraccio

      Elimina
  5. Che bella poesia, mentre la leggevo pensavo a mia mamma;
    ha scaturito in me un sacco di pensieri, che ora non riesco a esprimere perchè le parole ne minimizzerebbero il concetto; Grazie per averla pubblicata, ci sono alcuni versi che mi hanno colpito particolarmente;
    anzi ora me la rileggo ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a Te per le Tue parole.... un bacio (anche a Tua Mamma!) <3 <3 <3

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡